Imballaggi Torino F.lli Pecoraro spedisce attrezzature e macchinari che necessitano di un adeguato imballaggio, al fine di preservare le merci da spedire, dai danni strutturali dovuti alla movimentazione o al trasporto.
Gli imballaggi in legno utilizzati a tal fine sono i seguenti:
i pallets, le casse, le gabbie, i basamenti, i basamenti con selle ecc.
Gli imballi in legno vengono costruiti appositamente a secondo il tipo di spedizione adottata, cioè via terra, via mare o via aerea.
Imballaggi Torino Via Mare
Negli imballi via mare utilizziamo, al fine di preservare le merci dalla salsedine marina, il così detto accoppiato barriera, con sigillatura a caldo e creando il sottovuoto all’interno dell’involucro. Inoltre all’interno dell’imballo vengono posizionati idonei sacchetti di sali essiccanti che assorbono l’umidità.

Per una corretta costruzione e struttura degli imballi è molto importante conoscere e valutare il peso e le dimensioni reali delle merci da spedire. In particolare, per le spedizioni internazionali che durano più di 24 ore, l’imballo dev’essere più che resistente. Deve garantire solidità e protezione assoluta per tutta la durata del viaggio.