Imballaggi Torino F.lli Pecoraro è attiva nella produzione di qualsiasi genere di casse. Per maggiori approfondimenti vai sulla pagina di approfondimento.

L’imballaggio in generale è utilizzato in larga misura nella grande distribuzione, in particolare nelle GDO e, salvo eccezioni, raramente arriva al consumatore finale. Viene trattato nei magazzini dove ha molteplici funzioni, in primis quella di proteggere il materiale da qualunque agente esterno che può andare a rovinare il contenuto. Inoltre può anche essere utilizzato per fare campagna pubblicitaria al prodotto veicolato. Possono essere più o meno resistenti, a seconda del loro utilizzo e del contenuto da veicolare. Se il contenuto è composto da materiale fragile, allora l’imballo deve essere molto resistente.
Per maggiori approfondimenti:

Imballaggi Torino F.lli Pecoraro spedisce attrezzature e macchinari che necessitano di un adeguato imballaggio, al fine di preservare le merci da spedire, dai danni strutturali dovuti alla movimentazione o al trasporto.

Gli imballaggi in legno utilizzati a tal fine sono i seguenti:

i pallets, le casse, le gabbie, i basamenti, i basamenti con selle ecc.

Gli imballi in legno vengono costruiti appositamente a secondo il tipo di spedizione adottata, cioè via terra, via mare o via aerea.

Imballaggi Torino Via Mare

Negli imballi via mare utilizziamo, al fine di preservare le merci dalla salsedine marina, il così detto accoppiato barriera, con sigillatura a caldo e creando il sottovuoto all’interno dell’involucro. Inoltre all’interno dell’imballo vengono posizionati idonei sacchetti di sali essiccanti che assorbono l’umidità.

Imballaggi Torino

Per una corretta costruzione e struttura degli imballi è molto importante conoscere e valutare il peso e le dimensioni reali delle merci da spedire. In particolare, per le spedizioni internazionali che durano più di 24 ore, l’imballo dev’essere più che resistente. Deve garantire solidità e protezione assoluta per tutta la durata del viaggio.

Richiedi subito un preventivo online!